Contatti
Galleria Roberto Ducci
Galleria Roberto Ducci

Galleria Roberto Ducci nasce dalla passione di Roberto Ducci per l’arte e l’antiquariato con una particolare attenzione ai dipinti italiani di grandi maestri dal XV al XVIII secolo, con un’apertura anche all’arte moderna e contemporanea.

La prima sede nasce nel centro storico di Pesaro in via Toschi Mosca 11 e nel 2019 un secondo spazio sorge a Firenze nel cuore dell’antiquariato, in via Maggio 47 rosso.

La galleria partecipa alle più importanti mostre del settore sul territorio nazionale.

Galleria Roberto Ducci valorizza e propone al meglio ogni opera, dal restauro alle cornici alle schede critiche. Alla base dell’attività vi è infatti l’amore per l’arte, unito allo studio e alla ricerca di nuove opere, garantendo qualità e professionalità. Costante è il confronto con storici dell’arte, così come la collaborazione con importanti fondazioni, istituti museali e di cultura.

Galleria Roberto Ducci segue i propri collezionisti nella creazione di collezioni personali e museali.


Coppia di dipinti raffiguranti  “Allegoria della Temperanza” e “Allegoria della Prudenza”

Federico Cervelli
(Milano, 1625 o 1638 – Venezia, 1696)

Olio su tela ovale – cm 105 x 85
Expertise: Enrico Lucchese   


“Arrivo della carovana nell’oasi del deserto”, 1870-1875

Achille Formis Befani
(Napoli, 1830 – Milano, 1906)

Olio su tela – cm 90 x 157
Firma in basso a destra. 


“Fanciullo pescatore con cane“

Scultore napoletano del XIX secolo.

Scultura in marmo di Carrara.


Lunghezza 70 cm – Altezza 100 cm – Profondità 50 cm.


“Angelica e Medoro“

Lorenzo Lippi
(Firenze, 1606 – 1665)

Olio su tela – cm 128×169
Expertise: Federico Berti.