News

Gioielli, preziosi da collezione, avori e oggetti d’Arte senza tempo by DARIO GHIO

Dario Ghio opera nel settore dell’antiquariato prezioso sin dal 1974. Forte di un’esperienza maturata in anni di lavoro e di ricerca, la sua presenza si annovera nei più importanti e qualificati saloni dell’antiquariato. La sua attività commerciale, con sede nel centro di Montecarlo nel Principato di Monaco, è specializzata nell’argenteria antica europea e negli oggetti da collezione scelti ed esposti con cura e competenza. È membro del SNA (Sindacato Nazionale degli Antiquari in Francia), AAI (Associazione Antiquari d’Italia) e della FIMA (Federazione Italiana Mercanti Arte).

Presentiamo alcuni dei Capolavori assoluti di Ghio, che lo contraddistinguono:
l’orologio in argento che raffigura ATLANTE che regge la sfera celeste, prezioso capolavoro di ALEXIS FALIZE (Liegi 1811 – Parigi 1898) del 1860 circa.
Atlante sorregge la volta celeste interamente incisa da costellazioni e segni dello Zodiaco con stelle dorate applicate.
Cifre romane, movimento meccanico a scappamento con suoneria ad ogni ora e mezz’ora. Base in marmo rosso, modellata a forma di roccia. Punzoni del maestro orefice esecutore Alexis Falize in uso a Parigi dal 1841 al 1863.

Il secondo Capolavoro è stato realizzato da EUGENIO AVOLIO, NAPOLI 1900 circa: “Cofanetto in argento dorato e inserti in malachite, ricco decoro in gusto cinquecentesco, con figure scultoree, festoni di frutti e greche foliate, dai piedi a zampa ferina”.

Dario Ghio ti aspetta a Modenantiquaria 2024 per ammaliarti e sedurti con i Suoi capolavori senza tempo, dalla Bellezza assoluta!