Per PETRA 2024 e l’installazione “SLOW GARDEN LIFESTYLE”, by MARTA MEDA e LUCA FOIS, composta da vere e proprie ISOLE MOODBOARD per raccontare, con una selezione di oggetti e materiali, gli scenari di vita all’aperto e la nuova estetica del paesaggio, presentiamo oggi la COLLEZIONE MATERICA by PICTA.
Per l'”ISOLA VASI E VASI”, (le vere tane delle piante) arrivano i “MATERICI”, dalle forme essenziali e impasto materico di tre colorazioni.
1) ROSSO LAVA, una colorazione molto intensa che si avvicina al viola bordeaux;
2) Color SABBIA, tonalità neutra e delicata;
3) NERO CARBONE PER SENSAZIONI FORTI.
BOTTIGLIE, VASI TORRE, VASI ANFORA, VASI CONICI, VASI PER FIORI RECISI: tutti in finitura graffiata dalle meravigliose sfumature.
Ti aspettiamo a Petra, PROGETTI E PAESAGGI TRA CLASSICO E CONTEMPORANEO, per una vera immersione nel green e nel vero BENESSERE di corpo ed anima!
Picta. è un laboratorio artigianale di ceramica e legno nell’entroterra Veneto. Nasce dalla passione che da oltre dieci anni ci porta a lavorare due materiali così semplici quanto nobili: la terra e il legno.
Ogni manufatto è lavorato a mano secondo tradizione, come un’opera a sé stante è un pezzo unico ed irripetibile. Il processo di produzione dei nostri manufatti richiede tempo e pazienza, un tempo relativamente lungo che ci allontana dalla logica del “veloce” e “ripetitivo”; una sensazione che speriamo si traduca nei pezzi finiti.
Amiamo la sensazione naturale del Legno e della Terra che cerchiamo di preservare il più possibile, riducendo al minimo l’utilizzo di smalti e vernici, per celebrarne le trame organiche.