PETRA “Progetti e paesaggi tra classico e contemporaneo” dal 10 al 18 febbraio a ModenaFiere e SLOW GARDEN LIFESTYLE by Marta Meda e Luca Fois presentano:
1) Erba Sintetica by Newfloor che viene proposta accoppiata su X-floor o gres monolitico sia come complemento di arredo per gli interni che per outdoor.
In quest’ultimo caso, risulta una soluzione ottimale per allestire aree esterne come terrazze, bordi piscina e ideale per realizzare aree giochi per bambini, essendo composta da materiale ipoallergenico e non soggetto a proliferazione di insetti nocivi.
Si tratta di una superficie composta da filamenti in polimero plastico ad alta densità cuciti su un supporto drenante. Estrema facilità di manutenzione ordinaria, poichè si lava semplicemente con acqua, eventualmente miscelata con l’apposito detergente battericida e quindi nebulizzata.
2) Lumifloor by Newfloor: il pavimento sopraelevato Lumifloor permette ai pannelli, o parte di essi, di essere visibili e risaltare in assenza di luce, sfruttando la proprietà fisica distintiva di rari pigmenti fotoluminescenti presenti in natura, capaci di “catturare” e successivamente trattenere la luce solare o artificiale per poi restituirla al buio.
L’installazione di Lumifloor è indicata soprattutto nei luoghi di lavoro o nei luoghi pubblici come ad esempio musei, centri commerciali, showroom, cinema ecc. dove sarebbe sicuramente molto utile fornire ulteriori indicazioni relative alle uscite di emergenza.
Può trovare impiego anche in spazi aperti come ad esempio terrazzi, vialetti, bordi piscina realizzati con pavimento sopraelevato X-floor con lo scopo di mettere in risalto alcune zone durante le ore notturne. Disponibile in diverse colorazioni: bianco lunare, giallo-verde, ocean blue, verde acquamarina.
3) Green Floor System by Newfloor costituito da pannelli in acciaio di dimensione 60×60 cm e piante stabilizzate disponibili in varie dimensioni e tipologie.
Il coperchio può essere realizzato in acciaio Inox Aisi 304 decorato, nobilitato con pellicole decorate e antibatteriche, personalizzate con film estremamente resistenti al calpestio e all’abrasione, resistente alle macchie e facile da pulire.
Il verde stabilizzato è un insieme di piante, rami e fiori che vengono sottoposti ad un processo di conservazione 100% bio per mantenere la loro bellezza e freschezza. 100% naturale, non necessita di alcuna manutenzione (né acqua o luce), non attira la polvere, è fonoassorbente. Nel caso di installazioni outdoor, Green Floor System può contenere verde naturale, in tal caso la vasca è più profonda per l’alloggio di terreno e argilla.
L’Azienda Newfloor, fondata e condotta dalla famiglia Matterazzo dal 1986, è una realtà italiana che nasce a seguito di una decennale esperienza nella lavorazione del legno.
La ricerca e lo sviluppo costante portano alla realizzazione di nuovi prodotti brevettati come il pannello per sopraelevato rivestito con più piastre di gres porcellanato bordate tra loro con fuga permanente e resistente (1998) o il sistema Freefloor, pavimento auto posante a secco (2013).
Negli ultimi anni Newfloor propone e perfeziona due nuovi prodotti: Radiafloor, il pavimento sopraelevato con modulo radiante per riscaldamento e raffrescamento a pavimento e la struttura autocentrante S-lock system.
Novità del 2020 è Lumifloor, la nuova proposta Newfloor per un pavimento sia da interno che da esterno che si illumina al buio grazie a speciali pigmenti che si caricano con la luce, oltre ad alcuni accessori per X-floor e a nuove possibilità di coperture.