News

Le serate sul palco della Scala, le sale affollate dei casinò di Montecarlo e Sanremo, gli anni ruggenti della Belle Époque: Pompeo Mariani, l’Impressionista italiano, by Quadreria dell’800!

Tra i più celebri pittori della Belle Époque, Pompeo Mariani è profondamente legato all’indagine degli orizzonti urbani della vita cittadina e alla luce della natura in continuo movimento!

Pompeo Mariani è profonda gioia e freschezza, intrisa di un realismo poetico, che non ha nulla da invidiare ai più celebrati pennelli dell’Impressionismo e della Belle Époque.

I teatri, i caffè e le corse dei cavalli; i luoghi preposti alla vita sociale, palpitanti di volti umani e ricolmi di quel dinamismo e di quella fiducia nel progresso che hanno caratterizzato gli anni ruggenti della Belle Époque fanno da Protagonisti nelle tele del grande Artista!

Anni ruggenti e vitali quelli della Belle Époque…diventa Protagonista anche tu di uno dei periodi più briosi ed eccitanti della Storia …ti aspettiamo a Modenantiquaria in Quadreria dell’800 per vivere emozioni forti…dal 10 al 18 febbraio a ModenaFiere!

POMPEO MARIANI
Al casinò, Montecarlo
Olio su cartone