ATTILIO CECCHETTO ANTIQUARIO
PAD. Modenantiquaria - Galleria Il Correggio 1
GALLERIA
Attilio Cecchetto intraprende la sua carriera più di quarant’anni fa, quando apre la prima galleria di opere d’antiquariato nella cittadina di Castelfranco Veneto, inaugurandone una seconda qualche anno più tardi nel rinomato centro storico e culturale di Asolo.
Oggi sceglie di raccogliere l’intera collezione a San Vito di Altivole, ai piedi dei colli asolani, dove allestisce un’ampia galleria d’arte all’interno di una storica villa settecentesca, proprio dove Carlo Scarpa disegnava le sue più grandiose architetture. Questo caratteristico palazzetto signorile, scrigno di appunti, studi e un tavolino firmato dall’architetto, costituisce tappa della Strada dell’Architettura, l’itinerario turistico che svela monumenti storici, edifici religiosi ed incantevoli borghi che costellano la Marca trevigiana, dando vita ad un patrimonio artistico e culturale unico e prezioso.
Accanto al palazzetto, oggi restaurato, si snoda una viuzza, affiancata da muri eretti con sassi e tavelle, al termine della quale si intravede il viale di ingresso al famoso cimitero di Altivole.
Attilio è onorato di essere membro dell’Associazione Antiquari d’Italia da molto tempo e partecipe assiduo delle più importanti mostre e significative rassegne d’Italia; realizza la sua inclinazione professionale nella pittura e negli arredi veneziani del Settecento e si distingue come uno dei massimi esperti circa la lacca veneziana, offrendo da sempre agli amanti dell’arte e ai collezionisti capolavori preziosi, che spiccano per qualità e raffinatezza.