LANFRANCO DONATONE ANTIQUARIO
PAD. Modenantiquaria - Galleria Il Correggio 7
GALLERIA
Lanfranco Donatone esercita da oltre vent’anni l’attività di antiquario, specializzato in arti decorative dal XV al XIX secolo.
Figlio di Guido Donatone, noto collezionista e storico dell’arte, autore di numerose pubblicazioni sulla Maiolica Meridionale e fondatore del “Centro Studi per la Storia della Ceramica Meridionale”, esercita la sua attività a Napoli. Dal 1999, infatti, nel centro della città partenopea, in Vico Ischitella n.1, ha sede lo spazio espositivo che non solo è un riferimento per collezionisti, appassionati, studiosi e ricercatori, ma anche un luogo di confronto e studio di opere d’arte e oggetti d’antiquariato, acquisiti e proposti alla clientela. La ricerca appassionata e l’aggiornamento sono costanti, anche avvalendosi della collaborazione e confrontandosi con Musei, studiosi, collezionisti, Case d’asta e Gallerie antiquarie.
L’attività svolta comprende anche stime e consulenze gratuite per dipinti, mobili, sculture, porcellane, maioliche, bronzi, argenti e oggetti d’arte dal XV al XIX secolo.